mercoledì 13 aprile 2016

Justice League 46

Justice League 46
di Geoff Johns, Daniel H. Wilson, David F. Walker, Jason Fabok, AA.VV.
Contiene Justice League 42, Earth 2: Society 1-2, Sneak Peek - Cyborg, Cyborg 1

Specifiche
Titolo: Justice League 46
Linea: Lion
Collana: Justice League  46
Autore: Geoff Johns, Daniel H. Wilson, David F. Walker, Jason Fabok, AA.VV.
ISBN: 9788869717543
ISSN: 9772280013001-60046
16,8×25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.95

Questo albo di casa Lion sta diventando sempre più un crocevia di serie casuali. Se, per fortuna, mantiene fede al suo titolo ospitando la nuova battaglia che potrebbe distruggere il mondo abbiamo, anche, un Terra-2 che non si sapeva dove pubblicare ed il monografico di Cyborg.
Le prime pagine sono dedicate a Myrina ed a sua figlia Grail, ai segugi di Darkseid giunti sul nostro mondo e sulle loro tracce, a Mister Miracle, anche lui su Terra-1, a Wonder Woman che cerca di pianificare la battaglia imminente ed a Batman divenuto un dio. Ogni anno c'è almeno una battaglia che deve sterminare il mondo, mai un momento di pace. Il lato positivo è che Geoff Johns sa come valorizzare i personaggi secondari ed ha dedicato questa "volta" a Wonder Woman. Sarà interessante vedere, tramite i disegni esplosivi di Fabok, come andranno avanti gli eventi.
Terra-2 ci presenta le versioni alternative degli eroi comunemente conosciuti: Freccia Verde è Freccia Rossa e le identità segrete degli altri eroi variano di poco, se si esclude una specie di Superman nero. Disegni graffianti e spigolosi accompagnano la storia, il tutto è interessante fino ad un certo punto.
Operazione "conosciamolo meglio prima che esca il film ed, intanto, prepariamo del materiale da ristampare da due o tre anni" è il sottotitolo della seria Cyborg. Sentivate il bisogno di conoscere meglio Victor Stone, rispetto a quanto già avete saputo fino ad adesso? Chi sì, chi no. Positivo è vedere i disegni di Reis.

Nessun commento:

Posta un commento