giovedì 11 dicembre 2014

Superman - L'uomo d'acciaio 6

Titolo: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 
Editore: RW LION
Collana: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO - N° 6 
Prezzo: € 3,95 
Sceneggiatura SNYDER Scott, PAK Greg, SOULE Charles 
Disegni LEE Jim, WILLIAMS Scott, NGUYEN Dustin, BOOTH Brett,  DANIEL Tony S.  
Formato: 16,8x25,6 
Pagine: 72 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Superman Unchained

Wraith è nella Bat Caverna deciso a vendicarsi su Batman dell'espediente che ha permesso a Superman di sconfiggerlo. Le cose si mettono male per il cavaliere Oscuro, solo un aiuto esterno potrebbe salvarlo. Purtroppo per lui, Superman e Lois Lane, però, sono alla fortezza della solitudine accerchiati dai sofisticati mezzi da battaglia del Generale Lane, padre di Lois, deciso ad eliminare l'azzurrone.

Batman/Superman

Le spore con cui Mongul ed i suoi alleati hanno infestato la Terra stanno sortendo il loro effetto. Grazie alle console per videogiochi create da Toysmaster, milioni di videogiocatori stanno scaricando la loro rabbia e frustrazione comandando una battaglia tra Batman e Superman. Solo che non è un videogame, ma la realtà.

Superman/Wonder Woman

E' quasi Natale e Diana vorrebbe trovare un regalo adatto al suo super uomo. L'amazzone non è avvezza a gesti del genere, ma riesce a trovare qualcosa che fa al caso di Superman. Purtroppo la degustazione della sua sorpresa viene interrotta dalla rivelazione di un segreto al mondo intero.
Intanto, sulla Terra, giunge, sfuggito alla Zona Fantasma: il Generale Zod.

Quello che hanno in comune tutte queste testate è un'altissima qualità dei disegni. Qui, i vari artisti, si concentrano e danno il meglio di loro stessi. Non lasciano i dettagli al caso ed offrono agli occhi del lettore il piacere di immagini piene e colorate, con stili diversi, sempre di grande impatto.
Non si può far a meno di godere, con gli occhi, dello stile di Jim Lee e delle forme di Tony Daniel. Lo stile orizzontale di Booth è di grande impatto grafico, ma un po' scomodo da leggere senza tendere a strappare le pagine vicino alla rilegatura. Perfetti per questa storia la colorazione al computer utilizzata.
A livello di sceneggiatura tutti sono di buon livello e tutte le storie promettono risvolti interessanti in un prossimo futuro.

Come, forse, già detto non mi aspettavo un albo su Superman così interessante, ma le collaborazioni con gli altri due eroi principali di casa DC hanno il loro peso.

Nessun commento:

Posta un commento