lunedì 10 novembre 2014

Batman 29

Titolo: BATMAN 
Editore: RW LION
Collana: BATMAN 2012 - N° 29 
Serie: BATMAN - N° 86
Sceneggiatore SNYDER Scott, Layman, Higgins 
Disegnatore  CAPULLO Greg, Conrad, Richards
Prezzo: € 3,50 
Data di uscita: 05/09/2014
Formato: 17X26 
Pagine: 72 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Batman

Anno Zero. Le vittime del Dottor Morte rischiano di aumentare e di annoverare nel computo anche Bruce Wayne e Lucius Fox. Un intervento imprevisto salva la vita al giovane milionario. Il rapporto tra il rampollo della famiglia Wayne ed il Tenente Gordon rimane, comunque, teso. Nel passato dell'alter ego del Crociato di Gotham è la risposta a questa situazione.

I disegni di Capullo son trattati con colori luminosi, indipendentemente dalla situazione. Ciò permette anche al lettore di vedere in condizioni di scarsa luminosità e di mantenere a fuoco i dettagli tratteggiati nelle pagine.
L'aggancio di Snyder, simile a quello che sarà usato da Layman nell'episodio di Detective Comics in questo numero, posto al termine del numero 28 italiano riporta la situazione relazionale sotto controllo, e non pone il Pipistrello in una posizione di vantaggio rispetto ai suoi avversari.

Detective Comics

Man-Bat sembra tornato in azione. Solo che adesso delle sue vittime vengono si e no trovati dei resti ossei identificabili. Forse non è lui dietro a questi nuovi delitti. Forse Batman avrà bisogno di Man-Bat per scovare il vero colpevole.

Layman, osservazione già scritta in precedenza, arricchisce il parco nemici del Cavaliere Oscuro e forse anche dei possibili alleati. La storia scorre grazie anche ai bei disegni di Conrad che ha raccolto un testimone pesante su Detective Comics, ma lo sta gestendo molto bene (anche con citazioni grafiche intriganti).

Nightwing è la solita solfa. Stavolta gli chiudono le finestre e gli spostano le riviste dal tavolino: una vita ricca di difficoltà ed imprevisti. La nota positiva è l'apparizione del Cappellaio Matto.

Nessun commento:

Posta un commento